Vai al contenuto
Home » Area Documentale » Pubblicazioni a cura dell’Ufficio di Statistica della Regione Veneto

Pubblicazioni a cura dell’Ufficio di Statistica della Regione Veneto

Pubblicazioni a cura dell’Ufficio di Statistica della Regione Veneto

Pubblicazioni a cura dell’Ufficio di Statistica della Regione Veneto – l’Ufficio partecipa al Sistema Statistico Nazionale (SISTAN) e collabora con ISTAT all’attuazione del Programma statistico nazionale  (PSN), curando a livello regionale,  numerose rilevazioni e indagini di interesse regionale e nazionale. Inoltre, l’Ufficio svolge la funzione di coordinamento operativo dell’attività statistica svolta nell’ambito del Sistema Statistico Regionale (SISTAR), il quale raccoglie gli Uffici di Statistica degli enti pubblici operanti a livello regionale.

Statistiche Flash

Un “foglio” monografico che fornisce un contenuto di informazione statistica concisa e di immediata lettura. Le Statistiche Flash dell’Ufficio di Statistica della Regione Veneto forniscono approfondimenti sui temi più diversi, tra cui il Turismo.
Le statistiche Flash di marzo 2023 offrono una panoramica sulle performance del turismo in Veneto nel 2022.

Leggi la pubblicazione completa:
Statistiche Flash – 2023 Marzo- Il turismo torna in Auge

Bollettini socio-economici

Il “Bollettino socio-economico del Veneto” – Luglio 2023  riporta, con costanti aggiornamenti, gli indicatori di congiuntura maggiormente rappresentativi della situazione veneta e, in qualche caso, nazionale. A pagina 8 sono disponibili i dati sul Turismo, con un focus sulle prenotazioni dei turisti nelle regioni italiane e le escursioni degli italiani in Veneto.

Rapporti statistici annuali

Rapporto Statistico 2022 “Il Veneto si racconta, Il Veneto si confronta” – Questa edizione del Rapporto statistico regionale è dedicata al tema della “Transizione”, come reazione e risposta alle complesse e delicate dinamiche che si stanno vivendo.  Tale “Transizione” è intesa come opportunità di concretizzare al meglio i percorsi di innovazione, in particolare su ambiti di estrema attualità come l’estensione dell’enorme potenziale delle tecnologie digitali e l’accelerazione verso le energie rinnovabili.