Vai al contenuto
Home » Notizie dall’osservatorio » Turismo: tendenze & prospettive – agosto 2021

Turismo: tendenze & prospettive – agosto 2021

decorativa

Di seguito un’anteprima della newsletter “Turismo: Tendenze e prospettive” – agosto 2021, realizzata in collaborazione con SL&A, che propone aggiornamenti costanti sul turismo nell’era-Covid. Si concentra soprattutto sulle previsioni basate su dati, studi e ricerche affidabili.

IN MEDIAS RES

Adesso si vede davvero che cosa era prevedibile succedesse. Un esempio per tutti lo offre Rimini Turismo, che mediante un sondaggio a 108 albergatori rileva un luglio 2021 uguale o migliore dello stesso mese del 2020. In oltre un terzo dei casi le cose vanno addirittura meglio che nel 2019.
Non tutte le destinazioni italiane dimostrano la stessa tempestività nell’informazione, ma in
moltissime di loro (balneari, montane, lacuali, agresti, ecc.) il sentiment è lo stesso: tutto
completo grazie ai turisti italiani ed europei.

VIAGGI BREVI ED INCERTEZZE

Secondo l’Osservatorio Confturismo Confcommercio non si rivela tutto oro quello che prima luccicava. Mentre gli Italiani pronti a partire in vacanza sarebbero 17 milioni, il 34% di questi avrebbe già disdetto almeno una delle prenotazioni effettuate, ed il 21% sarebbe pronto a farlo in caso di peggioramento
della situazione sanitaria.
Una volta si guardava prima il bollettino meteo, adesso il bollettino medico, ma il risultato è lo stesso: decisioni last-second, periodi brevi e sincopati, valigia sempre pronta per una fuga precipitosa.

CLICCA QUI E SCOPRI DI PIU’ SU:

  • Il prezzo conta di meno, garanzie e sicurezze
  • Gli italiani salvano l’Italia, ma non tutta
  • Media e intrattenimento, industria in ripresa

Approfondisci qui  Turismo: tendenze & prospettive agosto 2021