Vai al contenuto
Home » Notizie dall’osservatorio » Call to action InnovHack4LandVisit

Call to action InnovHack4LandVisit

C’è tempo fino al 30 settembre per candidarsi all’hackathon “InnovHack4LandVisit”, terzo contest gratuito dello Urban Digital Center – InnovationLab Rovigo, organizzato in collaborazione con la cooperativa sociale Gruppo Scuola (Parma).

Obiettivo del contest

Lo scopo è di far emergere idee innovative finalizzate alla promozione e diffusione dell’immagine turistica del territorio di Rovigo e dei Comuni di Adria e Villadose, oltre che alla valorizzazione dei beni culturali e delle attività presenti su tutto il territorio provinciale.

Come si svolgerà?

Sarà possibile rispondere a quattro sfide, tutte mirate a raccogliere idee e progetti di singoli e team pensati per rilanciare il settore turistico, creare valore economico – sociale e potenziare la comunicazione e il racconto in chiave narrativa (storytelling) del patrimonio culturale del territorio.

Le 12 migliori idee selezionate tra le candidature ricevute concorreranno all’Hackathon finale “InnovHack4LandVisit”, evento full immersion di un’intera giornata in programma presso l’Urban Digital Center – InnovationLab Rovigo sabato 9 ottobre.

Hackathon – InnovHack4LandVisit

L’Hackathon è supportato anche da SMARTLAND – Smart Destinations in the Land of Venice, aderente dell’Osservatorio del Turismo regionale veneto e Data Appeal Company, che collabora con l’OTRF, piattaforma nata per democratizzare e semplificare l’uso e la comprensione dei dati ad attività commerciali, musei, destinazioni e consumers, metterà a disposizione un pacchetto di chiamate API da utilizzare nella realizzazione del progetto durante l’Hackathon.

Leggi tutte le informazioni e fai il tipo per il progetto che preferisci