Vai al contenuto
Home » Notizie dall’osservatorio » Turismo: tendenze e prospettive maggio 2022

Turismo: tendenze e prospettive maggio 2022

decorativa

Di seguito un’anteprima della newsletter “Turismo: Tendenze e prospettive” – maggio 2022, realizzata in collaborazione con SL&A, che propone aggiornamenti costanti sul turismo nell’era-Covid. Si concentra soprattutto sulle previsioni basate su dati, studi e ricerche affidabili.

Scopri di più su:
  • È TUTTA COLPA DEL CARBURANTE.
    Le tendenze parlano di un rinnovato desiderio (e anche bisogno) di tornare a viaggiare, eppure i consumatori si trovano a fare i conti con una serie di incertezze, dall’aumento del costo dell’energia (e quindi delle bollette) a quello del carburante, che potrebbe incidere sul costo dei pacchetti di viaggio.
  • ITALIA: TUTTI LA VOGLIONO, GLI AMERICANI LA CERCANO.
    Tra le novità in fatto di comportamenti d’acquisto dei turisti, che già sembrano incominciare la loro evoluzione nel pre-pandemia, si trova una significativa tendenza alla destagionalizzazione, rappresentata dall’andamento -non più intermittente- delle ricerche di voli in tutto l’arco dell’anno.
  • L’INDUSTRIA DEL WEDDING VEDE LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL.
    I professionisti del wedding in Italia sono convinti che il 2022 segnerà una ripresa del settore, tornando ai livelli pre-pandemia del 2019. Per “Wedding Line” i trends indicano il ritorno di eventi di circa tre giorni, con 50 invitati e un costo medio stimato intorno ai 60 mila euro, seppur il mercato estero sia ancora molto prudente.
  • TRASPARENZA E CRESCITA NEL FUTURO DELLE PIATTAFORME DI
    PRENOTAZIONE.
    Parte da una legge del Belgio, passando per la Corte di Giustizia dell’Unione
    Europea, l’obbligo per gli intermediari, inclusi i portali di prenotazione.
  • L’OCCHIO DEGLI INVESTITORI INTERNAZIONALI È PUNTATO SUL SETTORE
    ALBERGHIERO.
    All’insegna della ripresa dei flussi, che sta finalmente interessando anche il
    comparto alberghiero, l’ospitalità italiana trae rinnovata linfa vitale dalla dinamicità degli investimenti nel settore.
  • FILM E SERIE TV PORTANO L’IMMAGINE DELL’ITALIA NEL MONDO E POSSONO
    ATTRARRE TURISMO NEL NOSTRO PAESE.
  • AMERICAN EXPRESS “SCOVA” I TURISTI DI DOMANI.
  • CRESCE L’ASPETTATIVA PER L’ESTATE E LE IMPRESE TURISTICHE RITORNANO
    AD ASSUMERE. 

 Leggi l’ultima pubblicazioneTurismo: Tendenze e prospettive maggio 2022″