Vai al contenuto
Home » Notizie dall’osservatorio » Aeroporti Veneti: inizia con il piede giusto l’anno 2023

Aeroporti Veneti: inizia con il piede giusto l’anno 2023

Aeroporti Veneti il 2023 inizia con il piede giusto
Aeroporti veneti: l’inizio del 2023

Inizia con il “piede” giusto l’anno 2023 nei cieli del Veneto con gli aeroporti regionali che nel primo mese dell’anno fanno registrare oltre un milione di passeggeri, per lo più su rotte internazionali.

I dati “anticipano” quelli nazionali che saranno disponibili nei prossimi mesi e si inseriscono in un clima generalmente positivo, specie per gli scali medio-piccoli che, secondo Assoaeroporti, nel 2022 sono stati protagonisti di un vero e proprio boom che, in molti casi, li ha portati ben sopra i livelli del 2019. 
Nel complesso, il recupero dei volumi di traffico nel 2019 negli aeroporti veneti nel primo mese del 2023 è stato circa del 95%.

Nella nota fornita da Save, i dati per ciascuno degli scali regionali del Polo Aeroportuale Nordest, con approfondimenti sulle diverse rotte internazionali.

Leggi la news completa e scopri di più su:
  • Venezia -L’aeroporto di Venezia ha registrato 624mila passeggeri nel mese di apertura del 2023, con un andamento positivo del +1,4% rispetto al corrispondente mese del 2019.  Il mercato domestico si è confermato principale mercato di riferimento, con circa 140mila
    passeggeri (22% del traffico complessivo). Principali mercati internazionali sono stati Spagna, Gran Bretagna e Francia. Prima città di destinazione è stata Londra, seguita da Parigi, Madrid, Barcellona e Napoli…
  • Treviso – Lo scalo di Treviso ha movimentato 220mila passeggeri, con un recupero dell’85% dei flussi del 2019. L’85% dei passeggeri ha viaggiato su destinazioni internazionali. Principale mercato internazionale è stato la Romania, seguito da Spagna e Belgio…
  • Verona – L’aeroporto di Verona ha gestito 185mila passeggeri nel corso del mese di gennaio. Il recupero dei volumi di traffico del 2019 è stato dell’89%. La contribuzione del traffico domestico, principale mercato dello scalo veronese, è stata del 44%
    (80mila passeggeri)…

 

Leggi qui la nota mensile di Save – partner dell’Osservatorio turistico federato.