Di seguito un’anteprima della newsletter “Turismo: Tendenze e prospettive” – maggio 2022, realizzata in collaborazione con SL&A, che propone aggiornamenti costanti sul turismo nell’era-Covid. Si concentra soprattutto sulle previsioni basate su dati, studi e ricerche affidabili.
Scopri di più su:
- È TUTTA COLPA DEL CARBURANTE.
Le tendenze parlano di un rinnovato desiderio (e anche bisogno) di tornare a viaggiare, eppure i consumatori si trovano a fare i conti con una serie di incertezze, dall’aumento del costo dell’energia (e quindi delle bollette) a quello del carburante, che potrebbe incidere sul costo dei pacchetti di viaggio. - ITALIA: TUTTI LA VOGLIONO, GLI AMERICANI LA CERCANO.
Tra le novità in fatto di comportamenti d’acquisto dei turisti, che già sembrano incominciare la loro evoluzione nel pre-pandemia, si trova una significativa tendenza alla destagionalizzazione, rappresentata dall’andamento -non più intermittente- delle ricerche di voli in tutto l’arco dell’anno. - L’INDUSTRIA DEL WEDDING VEDE LA LUCE IN FONDO AL TUNNEL.
I professionisti del wedding in Italia sono convinti che il 2022 segnerà una ripresa del settore, tornando ai livelli pre-pandemia del 2019. Per “Wedding Line” i trends indicano il ritorno di eventi di circa tre giorni, con 50 invitati e un costo medio stimato intorno ai 60 mila euro, seppur il mercato estero sia ancora molto prudente. - TRASPARENZA E CRESCITA NEL FUTURO DELLE PIATTAFORME DI
PRENOTAZIONE.
Parte da una legge del Belgio, passando per la Corte di Giustizia dell’Unione
Europea, l’obbligo per gli intermediari, inclusi i portali di prenotazione. - L’OCCHIO DEGLI INVESTITORI INTERNAZIONALI È PUNTATO SUL SETTORE
ALBERGHIERO.
All’insegna della ripresa dei flussi, che sta finalmente interessando anche il
comparto alberghiero, l’ospitalità italiana trae rinnovata linfa vitale dalla dinamicità degli investimenti nel settore. - FILM E SERIE TV PORTANO L’IMMAGINE DELL’ITALIA NEL MONDO E POSSONO
ATTRARRE TURISMO NEL NOSTRO PAESE. - AMERICAN EXPRESS “SCOVA” I TURISTI DI DOMANI.
- CRESCE L’ASPETTATIVA PER L’ESTATE E LE IMPRESE TURISTICHE RITORNANO
AD ASSUMERE.
Leggi l’ultima pubblicazioneTurismo: Tendenze e prospettive maggio 2022″