Vai al contenuto
Home » Area Documentale » Trend futuri

Trend futuri

Trend futuri – Dalla collaborazione con SL&A vi proponiamo aggiornamenti costanti, anche con dati predittivi, basati su studi e ricerche affidabili attraverso la periodica newsletter “Turismo: Tendenze & Prospettive

Turismo: Tendenze & Prospettive

La newsletter “Turismo: Tendenze e prospettive” realizzata in collaborazione con SL&A, propone aggiornamenti costanti sul turismo. Si concentra soprattutto sulle previsioni basate su dati, studi e ricerche affidabili.

L’ultima uscita è un’edizione speciale che verte su un tema di estrema attualità nelle dinamiche del turismo: il nomadismo digitale. La definizione, coniata già alla fine degli anni ’90, è entrata nelle nuove modalità di lavoro e turismo, diffondendosi in vari settori, soprattutto a seguito dei cambiamenti avvenuti con la pandemia di Covid.

L’interesse anche turistico è molto forte, perché il “nuovo target” ispira la creazione di un “nuovo prodotto”, e molti ci si sono tuffati a pesce nella certezza di aver trovato la quadratura del cerchio: nuovi turisti e residenti per destinazioni marginali.

Risulta quindi molto utile approfondire che cosa ci restituiscono i dati effettivamente disponibili in merito.

Leggi qui la newsletter completa Turismo: Tendenze & Prospettive – speciale nomadi digitali: opportunità o illusione? (“ai posteri l’ardua sentenza”)

Archivio