
Indagini trimestrali sui servizi turistici veneti
L‘indagine trimestrale sulle imprese dei servizi turistici, in collaborazione con Unioncamere del Veneto, è finalizzata a rilevare le dinamiche economiche congiunturali del settore turistico in Veneto.
I dati del secondo trimestre 2023 rilevano che, nel periodo aprile – giugno 2023 il fatturato risulta in aumento per il 61,5% delle imprese turistiche rispetto a inizio anno, in particolar modo per le attività dei servizi turistici.
L’indagine offre inoltre un approfondimento sui canali di vendita e sulle nuove assunzioni delle imprese turistiche.
Archivio
- 2023 Secondo Trimestre - Indagine sui servizi turistici
- 2023 Primo Trimestre - Indagine sui servizi turistici
- 2022 QuartoTrimestre - Indagine sui servizi turistici
- 2022 Terzo Trimestre - Indagine sui servizi turistici
- 2022 Secondo Trimestre - Indagine sui servizi turistici
- 2022 Primo Trimestre - Indagine sui servizi turistici
- 2021 Quarto Trimestre - Indagine sui servizi turistici
- 2021 Terzo Trimestre - Indagine sui servizi turistici - focus Treviso
- 2021 Terzo Trimestre - Indagine sui servizi turistici - focus Padova
- 2021 Terzo Trimestre - Indagine sui servizi turistici - focus Verona
- 2021 Terzo Trimestre - Indagine sui servizi turistici - focus Venezia
- 2021 Terzo Trimestre - Indagine sui servizi turistici
- 2021 Secondo Trimestre - Indagine sui servizi turistici
- 2021 Primo Trimestre - Indagine sui servizi turistici
Indagini sulle Destinazioni venete
Gli esiti dell’Indagine congiunta sulla previsione dei consumi estivi estate 2023 che Confcommercio Veneto cura in collaborazione con Unioncamere Veneto mostrano che, rispetto all’anno scorso la spesa per viaggi, vacanze e ristorazione dei veneti è in aumento, mentre risparmiamo su altri fronti.
L’indagine è stata realizzata nella prima settimana di giugno su un campione di 600 residenti in Veneto e approfondisce quelle che saranno le spese nei prossimi mesi con un confronto con l’anno precedente, i luoghi di acquisto, il problema dell’inflazione e le spese dedicate a viaggi e vacanze.
Archivio
- 2023 Turismo: La domanda del lavoro in Veneto - Osservatorio Regionale Mercato Lavoro
- 2023 Indagine sulla previsione dei consumi estivi in Veneto - Confcommercio Veneto e Unioncamere Veneto
- 2023 Il turismo in Veneto nel 2022
- 2022 3 Quadrimestre Padova - Business Intelligence
- 2022 2 Quadrimestre Padova - Business Intelligence
- 2022 Veneto - "Dal tour al turismo attraverso i dati" (Unioncamere Veneto - ISNART)
- 2022 Veneto - Turismo: giovani formazione lavoro - libro bianco 2022 - Manageritalia Veneto e CISET
- 2022 - Verona - "Destinazioni e Marchi d'Area: analisi dei flussi turistici nel 2021"
- 2022 - Veneto Lavoro - Il mercato del lavoro Veneto
- 2022 Il Terziario di mercato in Veneto - analisi economica congiunturale
- 2022_1Quadrimestre_ Padova - Business Intelligence
- 2021 Un futuro sospeso: il settore turistico veronese tra ripartenza e cambiamento
- 2021 Analisi delle performance dell'ecosistema digitale del turismo veneto
- 2021 Verona e le sue destinazioni "Un'analisi dei flussi turistici"
- 2021 Veneto - Fisascat - "Turismo e ricettività- highlights"
- 2021 Padova - "Indagine sul comportamento del visitatore culturale a Padova - highlights"
- 2020 Lago di Garda - "Profili, indicatori e tendenze dei turisti"
- 2019 Terme e Colli Euganei - "Progetto Destination Personality"